Tinteggiatura

Imbiancatura e tinteggiatura a Torino

Dopo qualche anno che si vive in una casa, quasi senza accorgersene, sopra i termosifoni, in cucina, nella sala dove magari si è fumato, si comincia a notare che la tinteggiatura non ha più la stessa freschezza di quando si era appena imbiancato. Stessa cosa capita in ufficio, il muro inizia ad essere segnato dalle sedie, i muri dietro ai monitor dei computer o dietro la stampante sono segnati e allora nasce la necessità di tinteggiare, di imbiancare, di rinfrescare e magari cambiare il colore sulle pareti dell’ufficio.

I nostri servizi di tinteggiatura e di imbiancatura si possono realizzare per ambienti interni, ambienti esterni, tinteggiatura di scale condominiali e di locali pubblici come negozi, magazzini e capannoni.

tinteggiatura con vernici decorative o tecniche: sono vernici realizzate con additivi speciali che possono dare effetti metallizzati, effetti sabbiati, o effetto marmorizzato. Questo tipo di vernice è spesso lavabile e quindi ha una buona resa nel tempo. Realizzazione di greche sia con effetto bidimensionale che tridimensionali.

Quando si cominciano lavori di questo tipo si scopre sempre che spostando mobili e arredamento ci sono da pulire soffitti delle cucine, da stuccare i buchi dei tasselli di mensole che sono state spostate e tanti altri piccoli lavori di rifinitura delle pareti. I nostri servizi di tinteggiatura e imbiancatura sono quindi spesso correlati ad attività accessorie:

  • Rasatura e stuccatura
  • Applicazione di cornici decorative in vari materiali: polistirolo, gesso, legno
  • Stesura di isolanti, prodotti antimuffa e cementite
  • Pulizia dei muri da fumo, smog o dagli odori della cucina
  • Trattamenti di soffitti e pareti dall’umidità e ripristini di perdite e infiltrazioni

Per eseguire i nostri lavori di imbiancatura e tinteggiatura utilizziamo prodotti delle migliori marche come, MaxMeyer e Mapei.