Lavori recenti

DECORATORE TORINO, CAMERA DA LETTO REALIZZATA CON TINTA LAVABILE E AGGIUNTA DI GLITTER PRISMATICI.

Alla tinta lavabile color Tiffany sono stati aggiunti glitter in gel ad effetto prismatico che, soprattutto con l’illuminazione della luce fredda dei led danno un elegante effetto scintillante alle pareti.

camera da letto tinteggiata

DECORAZIONE TORINO, SABBIE D’ORIENTE

Salone realizzato con tinteggiatura decorativa denominata sabbie d’oriente (alpha alizè sikkens). Effetto metallizzato e sabbiatura fine danno un tocco di eleganza ad ambienti ampi e luminosi.

decorativo zona living sala decorativo sala decorativo due colori

DECORATORE TORINO DECORAZIONE CON RIGONI A CONTRASTO

Una valida alternativa alle decorazioni realizzate con pareti colorate con colori vivaci o con effetti decorativi è la realizzazione di rigoni verticali od orizzontali con colore a contrasto che danno movimento alle pareti senza essere pesanti anche utilizzando colori intensi.

rigoni verticali decoratore torino rigoni verticali

DECORATORE TORINO, PARETE DECORATIVO SABBIATO E PARETI IN TINTA CON GLITTER.

Parete realizzata con tinta e aggiunta di perle di vetro con lavorazione obliqua in una sola direzione. un’alternativa alla classica lavorazione con pennellate incrociate. Pareti a contrasto con tinta che richiama le tonalità del colore del decorativo.

decorativo sabbiato IMG-20160207-WA0000 lavorazione decorativo sabbiato

PARETE REALIZZATA CON DECORATIVO VENTO DI SABBIA

la decorazione con vento di sabbia aiuta ad attenuare piccole imperfezioni della parete sia per la presenza dei piccoli granellini che danno l’effetto che per la preparazione del fondo che comunque va stuccato con attenzione e preparato con un fondo specifico che rende omogeneo l’effetto delle pennellate incrociate.

decoratore torino vento di sabbiaeffetto sabbiato vento di sabbia particolareeffetto sabbiato decoratore torinovento di sabbia torino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

POSA DI PARQUET IN PVC A COPERTURA DI PAVIMENTO IN PIASTRELLE O MARMO

Realizzazione di cucina con una parete con vernice materica con effetto metallizzato e sabbiato.

La vernice materica è un tipo di decorazione che si presta bene a creare effetti come il metallizzato e il sabbiato. All’interno della vernice vengono aggiunti additivi che realizzano l’effetto desiderato

La procedura per l’applicazione della vernice materica o decorativa prevede una preparazione con un fondo apposito e la successiva applicazione con specifici pennelli che consentono la stesura adatta al tipo di motivo che si vuole ottenere.

Esempio di decorazione a Torino realizzata con stencil e velatura con effetto spugnato.

Si realizza un fondo bianco con una vernice con base ad acqua di buona qualità. Con lo stencil si realizza una cornice sulla parte superiore della parete sia sui muri che sulla parte di muro che segue le scale.

Decorazione stencil scaledecorazione stencil particolare scala

L’interno della cornice è stato riempito con una velatura a effetto spugnato.

nel caso specifico la parte inferiore della parete è stata realizzata con una carta da parati sintetica con effetto a rilievo che dona un effetto tipo travertino.

sulle travi delle solette sono state realizzate delle decorazioni floreali della stessa tinta dello spugnato delle pareti che spezzano la tinteggiatura in bianco creando un gradevole effetto di movimento.

decorazione floreale trave soletta