Decorazioni con velatura Torino

In questa pagina presentiamo qualche lavoro realizzato con tecnica di velatura dalla DMS Decor & Service di Torino. la tinteggiatura è stata realizzata in varie tonalità di colore e con diverse caratteristiche di riempimento

  • Le tonalità di colore che contrastano poco con il bianco di fondo, guardate da lontano, donano alla parete un aspetto abbastanza uniforme.
  • I colori un po più accesi che contrastano con il fondo bianco della parete donano alla spugnatura un effetto meno omogeneo facendo risaltare di più il risultato della tecnica utilizzata.

velatura con greca stesso colorevelatura con grecaIn questi esempi troviamo la velatura realizzata non su tutta l’altezza della parete ma sovrastata da una greca realizzata con lo stesso colore utilizzato per l’effetto tamponato decorativo. Questa tecica di decorazione crea un effetto ottico per il quale la stanza sembra più grande.

La velatura si può realizzare in vari modi, a filo con il soffitto, con una piccola cornice dell’altezza che può vairare da 2/3 centimetri fino ad arrivare anche a 10 centimetri

Stencil utilizzati per realizzare una cornice nella pareteStencil per realizzare greca e cornice a muroLe decorazioni con gli stencil possono essere utilizzati sia per creare l’effetto “greca” che per realizzare un motivo decorativo su una parete. In questo esempio possiamo vedere una decorazione realizzata con lo stesso stencil utilizzato per la parete ma con il quale è stata creata una cornice sulla parete stessa che poi è stata riempita con la velatura sempre a effetto spugnato.

Colonna decorata con stencil e velaturaLa decorazione con gli stencil si presta a molti utilizzi, per esempio come in questo caso, per realizzare delle cornici che possono rendere più particolari delle colonne

 

 

La velatura, sia che venga realizzata con la tecnica dello spugnato sia che si utilizzino altre tecniche tipo lo spatolato o “a tampone” ha il vantaggio di mascherare eventuali imperfezioni delle pareti.