Decoratore Torino, sabbie d’oriente, due colori: eleganza e stile moderno

In questo articolo andremo a descrivere le opere di tinteggiatura di un appartamento

Come di consueto procediamo con la mascheratura dei pavimenti con feltro pressato, che fornisce un ottima protezione soprattutto nelle stanze dove è presente il parquet. Mascheratura con nastro di vari spessori dei serramenti esterni, delle porte interne. Copertura dell’arredamento presente nella stanza con panno fine di medio spessore.

mascheratura e copertura mobili

preparazione e copertura

copertura mobili e preparazione per tinteggiatura

 

Preparazione delle pareti per la tinteggiatura

Per preparare adeguatamente le pareti per la stesura del decorativo è necessario creare una superficie quanto più possibile liscia ed omogenea. Se nel muro sono presenti crepe o vecchia tinta che si sta gonfiando la cosa migliore è aprire le crepe con la punta di una spatola in modo da poter poi applicare un rasante. si può poi procedere alle stuccature di base di buchi di tasselli e di buchi lasciati dalla rimozione dei chiodini utilizzati per appendere i quadri.

Preparazione del fondo per la successiva applicazione del decorativo

Una volta preparata la superficie murale si stende il fondo che può essere dato in mano unica oppure in due riprese il fondo ha la base colorata adeguata al colore della finitura finale per donare più brillantezza e omogeneità al decorativo.

Stesura del decorativo

Una volta lasciato asciugare bene il fondo si può procedere con la stesura del decorativo. il materiale è già pronto all’uso per la stesura del decorativo l’attrezatura necessaria è uno spalter. ci sono spalter di varie misure in funzione dell’effetto che si vuole ottenere. Le tecniche di applicazione sono fondamentalmente le stesse che si utilizzano per la velatura. le accortezze da utilizzare sono quelle di cominciare e finire una parete da spigolo a spigolo per evitare il rischio di antiestetici segni di giuntura Il consiglio è quello di procedere coprendo circa un metro quadrtato per volta cercando di curare le sovrapposizioni tra uan zona e l’altra.

sala decorativo sala decorativo due colori

decorativo zona living

 

 

 

 

 

Raschiatura e rasatura bagno interessato da danni da umidità e perdite

Attenzione particolare è stata dedicata al bagno che presentava una situazione di ammaloramento dovuta a umidità e infiltrazione. il soffitto è stato raschiato per eliminare tutte le parti danneggiate ed è stato successivamente rasato con due mani di rasante base cemento.
bagno prima di rasare bagno prima di ripristinoù

 

 

 
Successivamente sono state applicate due mani di tinta lavabile per la finitura.
bagno rasato e tinteggiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *