Decorazione Torino – un tocco di colore per ravvivare zona giorno e cameretta dei bambini

Imbiancare con un tocco di colore

Le pareti colorate danno sicuramente un tocco decorativo più intenso della sola imbiancatura ma spesso è difficile scegliere un colore adatto. Se la stanza non è tanto grande o è poco illuminata sarà difficile poter utilizzare colori molto vivaci perché potrebbero dare un senso di oppressione o stancare molto la vista. Allo stesso tempo se si scelgono dei colori troppo tenui l’effetto desiderato può non essere soddisfacente perché il colore troppo “pastello” non risalta come ci si aspetterebbe.

Un’alternativa alle pareti completamente colorate, che potrebbero risultare troppo pesanti, soprattutto se vengono utilizzati colori vivaci, può essere quella di realizzare solo una parete con il colore; in questo modo si potrà osare con colori vivaci.

Decorazione cameretta bambini

decorazione camerette torinodecorazione cameretta bambini torinoIn questo esempio possiamo vedere una cameretta per bambini alla quale è stata data una ravvivata al bianco di soffitto e pareti ed è stato poi sostituito il vecchio colore con un azzurro molto acceso e luminoso. Bisogna sempre tenere conto della luminosità della stanza, questi colori sono adatti a stanze ben illuminate che fanno ben risaltare questo tipo di colori vivaci.

Decorazione soggiorno

decorazione ingresso torinoIn quest’altro esempio possiamo vedere un salone con una parete realizzata con un colore rosso molto accesso la parete ha una metratura di 2 metri per 3 di altezza ed è posizionata in un punto molto luminoso della zona giorno che ne risalta l’effetto decorativo.

 

 

Chiamaci al 3357608829 PREVENTIVO GRATUITO per decorazione cameretta bambini a Torino o per decorazione soggiorno a Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *