Imbiancare bagno Torino – preventivo e tipi di intervento

Molto spesso imbiancare il bagno non è solo una questione di dare la pittura ma è necessario anche il ripristino di muri che sono stati danneggiati da perdite sia nel nostro stesso locale che dei vicini. I muri possono anche semplicemente risultare danneggiati dall’umidità del locale stesso, sopratutto sopra il box doccia o vicino alla vasca da bagno.

Preparare il bagno per la tinteggiatura

In funzione del tipo di danno, piccolo o grande, sarà necessario raschiare il muro in modo da togliere tutta la parte danneggiata sia che si tratti di vernice sfogliata che di parti di intonaco. Molto importante togliere bene tutte le eventuali scrostature intervenendo in modo deciso con il raschietto, perché fare una rasatura su un fondo raschiato male può compromettere la tenuta della rasatura stessa.

Rasare il muro serve sia per uniformarlo alla vista ma anche e soprattutto per preparare in modo ottimale il fondo per la tinteggiatura. Una volta che la rasatura sarà ben asciutta si procederà con una carteggiata leggera per eliminare il materiale in eccesso.

Togliere le macchie di umidità dai muri del bagno

Quando un muro o un soffitto è stato danneggiato da una perdita, tende a rimanere macchiato generalmente di un colore giallastro. Anche quando le macchie del muro si sono asciugate completamente è possibile che riemergano dopo che il muro è stato tinteggiato, questo perché l’umidità dell’ambiente tende a tirare fuori la macchia dal muro anche una volta tinteggiato.

Per tinteggiare e fare in modo che non si vedano più le macchie gialle è importante utilizzare materiali di buona qualità, e scegliere materiali adeguati al tipo di tinteggiatura che si vuole realizzare. In genere in bagno come in cucina è meglio utilizzare una pittura traspirante per fare in modo che le pareti respirino e che l’umidità non ristagni. Per fare in modo che le macchie gialle non riemergano più si possono utilizzare anche prodotti sintetici specifici per trattare i punti più difficili.

Costi di tinteggiatura di un bagno

Ecco quali sono gli interventi che possono influire sul costo dell’imbiancatura di un bagno

  • porzione di muri danneggiati su cui intervenire con rasatura
  • tinteggiatura completamente in bianco o con colori o lavorazioni o materiali particolari
  • la dimensione del bagno in genere ha poca rilevanza perché, a meno che non sia un locale di venti metri quadrati, la porzione di muro da tinteggiare è generalmente compensata dalla presenza della piastrellatura fino a una certa altezza delle pareti.

Chiamaci per un preventivo gratuito per tinteggiare il bagno a Torino 3357608829

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *