Decorazione Torino – ripristino balcone

In questo articolo mostriamo un intervento di decorazione esterni a Torino, nel caso specifico il ripristino di un balcone lato cortile.

Descrizione Intervento decorazione esterni

angolo balcone prima balcone adiacente prima 2Il balcone si presentava con ammaloramento del soffitto e delle pareti, sfogliamento della vernice precedente e rappezzo in cemento grezzo a metà soffitto. alcune parti di muro, soprattutto nella parte più esposta alle intemperie presentavano parti di muro profondamente sgretolate.

 

 

angolo balcone dopo raschiaturaPrimo intervento, una profonda raschiata delle pareti e del soffitto per togliere i residui di vernice vecchia e residui di umidità e per distaccare le parti di intonaco rovinato.

 

 

angolo balcone dopo rasaturaLa seconda fase ha previsto la rasatura delle porzioni di pareti più danneggiate, piccole crepe con rasante fine da esterni. Una volta asciutte le rasature si è proceduto con la fase di carteggiatura per rendere omogeneo l’aspetto del muro e della rasatura stessa e, in una fase successiva, con la preparazione del fondo per la pittura che, in questo caso, ha reso necessario dare due mani di fissativo per esterni.

 

angolo balcone dopo 2 balcone adiacente dopo 2Una volta preparato il fondo e lasciato asciugare bene il fissativo è stata data una prima mano di vernice Silossanica per esterni. la prima mano è stata data a pennello per riempire bene eventuali irregolarità delle pareti. la seconda mano di finitura è stata data a rullo per una copertura omogenea. In meno di due giorni il vostro balcone torna nuovo!

Richiedi un preventivo gratuito per imbiancatura a Torino 3357608829

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *