Decoratore Torino: preventivo decorazione porte

Un esempio di quanto il recupero e la rimessa a nuovo all’interno di una casa possa non riguardare esclusivamente le pareti, ma anche le porte o l’arredamento è quello delle porte di ingresso degli appartamenti, che possono essere rimodernate a prezzi bassi.

Le porte possono essere decorate con tecniche differenti. Esistono stencil per porte, tecniche di decorazione con foglia d’oro o foglia d’argento, e differenti metodi di pittura.

A seconda del tipo di lavorazione scelto il preventivo per la decorazione di una porta può variare molto. Altri fattori che influenzano il prezzo sono legati alle condizioni iniziali, che non sempre possono essere individuati fin dal primo momento.

Fra i nostri lavori oggi vi presentiamo la decorazione di una porta d’ingresso con pittura e realizzazione di un disegno e di una cornice.

La porta, risalente agli anni Settanta, era rivestita con carta da parati e l’obiettivo del lavoro era quello di utilizzare la superficie come elemento grafico per vivacizzare l’ambiente e adattarla all’arredamento. Il primo passo è stato la rimozione della carta da parati, che ha rivelato la presenza di uno strato di vernice verde stesa in modo irregolare sulla superficie della porta.

Si è proceduto con l’applicazione di uno smalto ad acqua opaco in una nuance naturale. Per ottenere una superficie perfettamente liscia e per coprire lo sfondo verde sono state applicate due mani di smalto.

Una volta asciugato lo smalto di base si è deciso di decorare ulteriormente la porta in continuità con i colori dell’ambiente circostante realizzando un disegno sulla porta e creando una vera e propria cornice in modo da evidenziare maggiormente il disegno.

Il disegno e la cornice sono stati realizzati con smalto rosso lucido per riprendere il colore predominante dell’arredamento.

Il disegno è stato realizzato riportando un soggetto tratto da un quadro presente nella casa sulla superficie della porta con matita e rielaborando poi le tracce con pennello da disegno piatto a testa corta e smalto ad acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *