Decoratore Torino – preventivo decorazione effetto sabbiato.

Realizzazione di una decorazione con pittura bianca lavabile, pittura realizzata con tintometro, e decorativo materico con effetto sabbiato.

Preparazione della stanza per la tinteggiatura

Prima fase del lavoro è quella di preparazione della stanza, mascheratura dei battiscopa, copertura parziale o totale del pavimento, copertura a protezione di mobili o oggetti che non possono essere spostati.
la seconda fase riguarda la stuccatura di base di piccole crepe, buchi di tasselli, eventuali piccole scrostature della parete.

Imbiancatura soffitti e base per il colore e il decorativo

Una volta preparata la stanza si procede con la stesura prima mano di pittura bianca a soffitto e pareti, il bianco sulle pareti è necessario per preparare la base per il colore e per il decorativo. In genere una mano di bianco come fondo per il decorativo e per la pittura colorata permette di avere un risultato visivo più omogeneo della decorazione.

seconda mano di bianco sul soffitto e mascheratura per la realizzazione degli interni delle finestre e delle porte finestra con la pittura colorata.

Tinteggiatura delle parti colorate

Dopo aver dato due mani di colore all’interno delle finestre e delle porte finestra e dopo averlo lasciato asciugare si procede con la mascheratura per la realizzazione dell’effetto sabbiato sulle pareti.

Realizzazione pareti con effetto sabbiato

Realizzazione della decorazione con il materico effetto sabbiato, questa fase è molto importante e delicata perché la stesura del materiale decorativo non deve essere né troppo pesante né troppo leggera per ottenere un effetto omogeneo degli effetti sulla parete stessa.

il risultato finale è una decorazione molto calda e accogliente su due delle quattro pareti della stanza con a contrasto una decorazione senza particolari effetti che alleggerisce l’importanza dell’effetto sabbiato.

Materico effetto sabbia Materico effetto sabbia particolare Materico effetto sabbiato particolare

 

contattaci 3357608829 per un sopralluogo ed un preventivo gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *