Preventivo imbianchino torino

quando si richiede un preventivo per imbiancare un appartamento o una stanza molto spesso ci si può trovare a dover confrontare dei prezzi molto diversi tra di loro. Cerchiamo di fare un po di chiarezza su quali sono gli elementi che influiscono sui prezzi di un preventivo di un imbianchino o di un decoratore.

Un peso rilevante su un preventivo per l’imbiancatura ce l’ha il materiale utilizzato.

Se consideriamo solo il bianco, per una latta da 14 kg di tintura si possono spendere dai 25/30 euro agli 80/90 euro in funzione della marca e della qualità del materiale. La scelta della materia prima adeguata dipenderà dalle condizioni delle paeti e dei soffitti da imbiancare. La scelta di materiali scadenti o non adeguati sicuramente influisce sul risultato finale del lavoro e sui tempi di realizzazione (per pareti molto sporche potrebbero non essere sufficienti due mani)

Se si desidera realizzare una o più pareti di colori diversi le due soluzioni possono essere o quella di aggiungere alla base bianca un additivo colorato, con un prezzo relativamente basso oppure quella di far realizzare il colore desiderato con il tintometro, in questo caso si avrà il vantaggio di avere una tinta in tutto e per tutto uguale alla sfumatura di colore desiderato ma con un prezzo decisamente più elevato.

La qualità e la tipologia di materiale può influire sul risultato del lavoro sia nell’immediato che nel tempo quindi è sempre meglio valutare bene un preventivo per imbiancatura tenendo conto dei materiali proposti e utilizzati.

Preparazione e trattamenti delle pareti da imbiancare

Altri elementi che possono influire sul prezzo di un preventivo di un decoratore sono legati alla preparazione di una stanza da imbiancare. In questo caso il tempo impiegato per la stuccatura di eventuali crepe o buchi, i trattamenti per togliere eventuali macchie di umidità o unto dalle pareti e la mascheratura e la copertura di tutti gli elementi che devono essere protetti da eventuali macchie influisce sul costo.

Se la preparazione degli ambienti da imbiancare è stata fatta in modo accurato e se l’imbiancatura è stata fatta con attenzione e professionalità, nel momento in cui verranno rimosse mascherature e coperture non sarà necessario un intervento di pulizia pesante ma basterà pulire eventuali piccole sbavature.

Anche i tempi di realizzazione dell’imbiancatura hanno un peso rilevante perchè la pittura per garantire un ottimale stesura e copertura di tutte e due le mani deve essere lasciata asciugare per un tempo adeguato.

il consiglio che possiamo darvi è quello di far sempre fare un sopralluogo alla stanza o all’appartamento dove l’imbiancatura o la decorazione deve essere realizzata in modo da poter avere una valutazione anche dei materiali più adeguati da utilizzare.

per preventivi e sopralluoghi gratuiti chiamare il 3357608829

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *