Preventivo decoratore Torino, come valutare le offerte modello Groupon

Confrontate un preventivo di decorazione con quelli tipo Groupon.

Abbiamo analizzato in dettaglio i preventivi che vengono proposti su Groupon e da altri siti che propongono servizio di decoratore o imbianchino a Torino a prezzi stracciati. L’offerta in genere viene proposta per la tinteggiatura di stanze o appartamenti di varie metrature dove però in molti casi non solo vengono indicati i metri quadrati calpestabili ma anche il vincolo in metri quadrati di pareti e soffitti da imbiancare nascondendo dei limiti molto forti.

Per esempio consideriamo un appartamento di 50 metri quadri calpestabili con un vincolo su una metratura di 130 mq su soffitto e pareti.

Immaginiamo che l’appartamento abbia una cucina una camera da letto e un bagno e che i soffitti siano alti 3 metri

cucina dimensioni  4m x 4m       48    metri quadri di parete da imbiancare
bagno dimensioni   4m x 2,5m    31,5 metri quadri di parete da imbiancare
camera dimensioni 5m x 5m       60    metri quadri di parete da imbiancare

per un totale di 139,5 metri quadrati di pareti ai quli dobbiamo aggiungere i 50 metri quadrati di soffitto

quindi la superficie totale da tinteggiare sarà di 190 metri quadri

Anche togliendo la metratura di porte e finestre ed eventuale piastrellatura di un bagno, sarà difficile che 50 metri quadrati ci vengano regalati o compresi nel prezzo

In genere il coupon prevede la scelta tra varie metrature che vanno dai 50 ai 100 metri quadri calpestabili e il codice sconto è valido per due mani di pittura bianca lavabile e una serie di servizi aggiuntivi come stuccatura carteggiatura e pulizie finali.

Non c’è specificato se la pittura deve essere fornita dal cliente o è compresa nel prezzo, e le pitture lavabili di buona qualità hanno un costo abbastanza elevato. Non è specificato il tipo di stuccatura. La stuccatura di buchi di tasselli è piuttosto semplice ma se la stuccatura riguarda intonaco rovinato da infiltrazioni d’acqua la superficie da stuccare sarà maggiore e probabilmente ci sarà da utilizzare qualche prodotto antiumidità o antimuffa per completare il lavoro, e questi materiali non saranno certo compresi nel prezzo.

In genere le offerte e i coupon che riguardano la tinteggiatura e la decorazione sono specchietti per le allodole che nascondono imprevisti più o meno fastidiosi e i coupon si pagano in anticipo quindi se non si è soddisfatti del lavoro bisognerà lottare parecchio per pretendere che il lavoro sia finito a regola d’arte.

Il consiglio della DMS Decor & Service di Torino è quello di farsi fare un preventivo personalizzato da decoratori professionisti che garantiscano che un lavoro di decorazione o di tinteggiatura che deve durare nel tempo venga eseguito nel migliore dei modi.

Contattateci e vi faremo un preventivo gratuito dopo aver effettuato un sopralluogo senza impegno per verificare le condizioni delle pareti del vostro appartamento o del vostro ufficio e per darvi un consiglio sul tipo di materiali da utilizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *